Maturità 2021, come accedere alla piattaforma Curriculum dello studente. FAQ

Stampa

Disponibile la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente. Il nuovo documento debutta quest’anno all’Esame di Maturità. Come accedere: FAQ del Ministero dell’Istruzione.

Come posso accedere alla piattaforma?

Per accedere alla piattaforma Curriculum dello studente devi innanzi tutto essere in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata del Ministero dell’Istruzione.

Una volta ottenute le credenziali e l’abilitazione da parte della segreteria scolastica, puoi accedere alla piattaforma Curriculum dello studente tramite la funzione “Accedi” presente nel sito web “curriculumstudente.istruzione.it”.

Per ulteriori indicazioni sulle modalità di registrazione e accesso puoi consultare la guida rapida “Come registrarsi ed accedere al Curriculum dello studente”.

Come posso ottenere e credenziali di accesso?

Per ottenere le credenziali di accesso devi effettuare la registrazione all’area riservata del Ministero dell’Istruzione, inserendo il tuo codice fiscale, i tuoi dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica.

Per ulteriori indicazioni sulle modalità di registrazione e accesso puoi consultare la guida rapida “Come registrarsi ed accedere al Curriculum dello studente”.

Ho effettuato la registrazione all’area riservata del Ministero dell’Istruzione per altri servizi, posso usare le stesse credenziali? 

Se hai già effettuato la registrazione all’area riservata del Ministero dell’Istruzione per usufruire di altri servizi puoi utilizzare le credenziali già in tuo possesso.

Devi attendere unicamente che la segreteria della tua scuola ti abiliti all’utilizzo della piattaforma Curriculum dello studente.

Esempio curriculum PDF

Vai al sito dedicato

Stampa

Insegnare all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!