Maturità 2021, a breve novità. Azzolina: “Abbiamo chiesto ai ragazzi di farci delle proposte. Adesso meritano una risposta”

WhatsApp
Telegram

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina parla anche del prossimo esame di Stato annunciando che a breve ci saranno novità.

Il ministro sta lavorando” in vista della maturità. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina a ‘Tutti in classe’ su Radio 1.

Azzolina: “Le scuole sono pronte per ripartire. Adesso decidono le Regioni”

Azzolina ha infatti spiegato che :”abbiamo chiesto agli studenti di farci delle proposte: lo scorso anno ci hanno presentato proposte ragionevoli.”

La Ministra dell’Istruzione ha chiarito: “una decisione la prenderemo a breve, i ragazzi a causa dell’incertezza assoluta per le date che slittano come la tela di Penelope, hanno bisogno di avere certezze che il ministero deve dare“.

La legge di Bilancio 2021 ha disposto che il Ministero dell’istruzione potrà adottare, con una ordinanza, il modello dello scorso anno scolastico. Sono previsti 30 milioni di euro da destinare alle scuole statali e paritarie per garantire il corretto svolgimento secondo gli standard di sicurezza sanitaria previsti.

A tal proposito Orizzonte Scuola chiede ai suoi lettori se, allo stato attuale, la soluzione di un solo esame orale, come l’anno scolastico passato, sia quella giusta.

Orizzonte Scuola chiede ai suoi lettori se, allo stato attuale, la soluzione di un solo esame orale, come l’anno scolastico passato, sia quella giusta.

 

 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO