Maturità 2020, dal 20 aprile consigli di classe scelgono commissari. Tutte le date

Stampa

Esami maturità 2020, tutta la tempistica: dalla compilazione della proposte di configurazione (Modelli ES-0) da parte delle scuole alla pubblicazione degli elenchi regionali dei Presidenti.

Tempistica

Pubblichiamo la tabella riportante la tempistica relativa alle commissioni degli esami di Stato di II grado 2019/20, tempistica che va dalla proposta di commissione delle scuole alla pubblicazione degli elenchi regionali dei Presidenti da parte degli Uffici Scolastici Regionali:

Commissioni

Le commissioni degli di Stato di II grado a.s. 2019/20 saranno costituite da soli commissari interni (sei) più il presidente esterno, come prevede l’ordinanza del Ministero n. 197 del 17 aprile 2020, emanata ai sensi del decreto legge dell’8 aprile 2020, recante misure urgenti sulla conclusione dell’anno scolastico, sugli esami di Stato e sull’avvio dell’a.s. 2020/21.

Ogni commissione è costituita da due classi. Qui per l’abbinamento classi/commissioni

Leggi qui per i criteri di scelta dei commissari

Presidenti

Devono presentare l’istanza in qualità di presidente, i dirigenti scolastici in servizio preposti a istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e a istituti di istruzione statali nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, nonché i dirigenti preposti ai convitti nazionali e agli educandati femminili.

Possono presentare domanda… Leggi qui 

Domande da presentare

Gli aspiranti tenuti a presentare l’istanza e quelli che possono farlo facoltativamente, devono presentare due distinte domande:

  1. domanda di inclusione nell’elenco dei presidenti;
  2. domanda di nomina in qualità di presidente delle commissioni di esame di Stato.

Approfondisci

Maturità 2020: chi può diventare Presidente, composizione commissione, nomine. Le FAQ

Maturità 2020, chi può diventare presidente. Ordinanza firmata

Ordinanza, nota e allegati

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata