Maturità 2020, domani le materie della seconda prova. Messaggio di Azzolina agli studenti

di redazione

item-thumbnail

Esame di Stato secondaria II grado a.s. 2019/20: Messaggio del Ministro Azzolina agli studenti in attesa di conoscere le discipline che saranno oggetto della seconda prova scritta. 

Il messaggio

“Ragazze e ragazzi, ci siamo! Mi avete scritto in tanti e finalmente posso dirvelo: oggi ultimeremo i lavori sul Decreto e domani vi comunicheremo le materie sui canali social del Ministero dell’Istruzione. Seguiteci!”

Commissari interni ed esterni

Lo scorso anno la seconda prova, riguardò più discipline caratterizzanti l’indirizzo di studi, fatta eccezione per quegli indirizzi in cui la disciplina caratterizzante è una sola, e fu affidata agli insegnanti interni ai consigli di classe.

Domani conosceremo le scelta  della Ministra Azzolina per l’anno scolastico 2019/20.

I Commissari interni devono essere designati tra i titolari dell’insegnamento delle materie non affidate a commissari esterni (pertanto possono essere designati anche i docenti a tempo determinato, che nel caso avranno il prolungamento del contratto per la durata degli esami).

Possono essere designati commissari interni anche i docenti di sostegno.

E’ assicurata, comunque, la designazione del docente della disciplina oggetto della prova scritta nei casi in cui tale materia non sia assegnata al commissario esterno (cfr. art.3 DM n.95 dell’8.2.2013);

Versione stampabile
soloformazione