Maturità 2019, modello documento del 15 maggio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

I consigli delle classi V della scuola secondaria di secondo grado dovranno predisporre, entro il 15 maggio, il documento del consiglio di classe, elemento fondamentale per la commissione d’esame, al fine di conoscere il percorso svolto dalla classe.

Maturità 2019: il documento del consiglio di classe

Il documento esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame.

Prima dell’elaborazione del testo definitivo del documento, i consigli di classe possono consultare, per eventuali proposte e osservazioni, la componente studentesca e quella dei genitori.

Maturità 2019: allegati al documento del 15 maggio

Al documento del 15 maggio possono essere allegati eventuali atti e certificazioni relativi alle prove effettuate e alle iniziative realizzate durante l’anno in preparazione dell’esame di Stato, ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, previsti dal D.lgs. n.77/2005, agli stage e ai tirocini eventualmente effettuati.

Maturità 2019: modello documento 15 maggio

Pubblichiamo un modello di documento del 15 maggio elaborato dalla professoressa Marina Petrone.

Documento 15 maggio

Versione stampabile
anief banner
soloformazione