Maturità 2019, com’è andata veramente? Raccontaci la tua esperienza da commissario o Presidente

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Maturità 2019: si sono conclusi o stanno per chiudere i lavori le commissioni che hanno operato su tutto il territorio nazionale confrontandosi con la nuova metodologia. 

Esame di Stato: più facile del previsto, bilancio positivo

Il Ministro Bussetti ci ha consegnato un bilancio positivo Maturità 2019, Bussetti “è piaciuta, sono soddisfatto”

Esame assolto anche dagli studenti, che si sono ricreduti sul cosiddetto “rischiatutto” delle tre buste. Maturità, studenti: colloquio più facile del previsto. Nelle buste soprattutto testi e immagini

Le testimonianze

Di ben altro tenore la testimonianza di una docente che ha contattato la nostra redazione

Sono stati modificati voti di alcuni alunni allo scritto, alcuni per evitare di bocciarli, altri per dare loro la possibilità di prendere il bonus.

Ci è stato chiesto di accettare di promuovere alunni che con la scuola e l’istruzione non avevano nulla a che fare: scena muta, o assurde parole scoordinate e sconnesse in risposta a quanto si chiedeva loro.”

Se vuoi raccontarci la tua esperienza da commissario interno o esterno o da Presidente, puoi scrivere a [email protected]

Le testimonianze saranno pubblicate in forma anonima, per avere una panoramica di concrete esperienze, criticità e punti di forza di questo momento così delicato per il percorso degli studenti.

Versione stampabile
soloformazione