Maturità 2019, Bussetti: tracce pronte

Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, ospite alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, è intervenuto sulla Maturità 2019.
Tracce maturità pronte
Il titolare del Miur ha affermato che le tracce sono state già predisposte e vanno soltanto scelte. Naturalmente non ha lasciato trapelare nulla.
Leopardi per la prima prova?
Il Corriere della Sera, commentando la presenza del Ministro a Recanati, per celebrare i duecento anni dalla composizione de “L’Infinito” di Leopardi ha avanzato l’ipotesi secondo cui una delle tracce della prova di italiano potrebbe essere “Il sabato nel villaggio” . In realtà, in base alle indicazioni ministeriali, non potrebbe nemmeno essere scelto, considerato che il periodo da cui si parte è l’Unità d’Italia.
Anche Serianni, che della riforma del nuovo Esame di Stato è stato il coordinatore, aveva escluso la presenza di Leopardi come traccia della prova di Italiano Maturità 2019 prova di Italiano, Serianni “no Manzoni o Leopardi, sì Verga”
Il Ministro, al quale porgiamo i nostri auguri, ha compiuto oggi gli anni, come ricordato a “Un giorno da pecora” e come affermato dallo stesso a Recanati:
“Voi ragazzi siete la nostra speranza migliore. Abbiate cura della vita, dell’intelligenza e del vostro prossimo. Oggi mi avete fatto festeggiare il più bel compleanno della mia vita”.