Maturità 2019, Bussetti: tracce pronte

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, ospite alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, è intervenuto sulla Maturità 2019. 

Tracce maturità pronte

Il titolare del Miur ha affermato che le tracce sono state già predisposte e vanno soltanto scelte. Naturalmente non ha lasciato trapelare nulla.

Leopardi per la prima prova?

Il Corriere della Sera, commentando la presenza del Ministro a Recanati, per celebrare i duecento anni dalla composizione de “L’Infinito” di Leopardi ha avanzato l’ipotesi secondo cui una delle tracce della prova di italiano potrebbe essere “Il sabato nel villaggio” . In realtà, in base alle indicazioni ministeriali, non potrebbe nemmeno essere scelto, considerato che il periodo da cui si parte è l’Unità d’Italia.

Anche Serianni, che della riforma del nuovo Esame di Stato è stato il coordinatore, aveva escluso la presenza di Leopardi come traccia della prova di Italiano  Maturità 2019 prova di Italiano, Serianni “no Manzoni o Leopardi, sì Verga”

Il Ministro, al quale porgiamo i nostri auguri, ha compiuto oggi gli anni, come ricordato a “Un giorno da pecora”  e come affermato dallo stesso a Recanati:

“Voi ragazzi siete la nostra speranza migliore. Abbiate cura della vita, dell’intelligenza e del vostro prossimo. Oggi mi avete fatto festeggiare il più bel compleanno della mia vita”.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con gli esperti di Eurosofia