Matera 2019 Capitale europea della cultura, “Le scuole e il futuro aperto” convegno alla presenza di Bussetti

di redazione
ipsef

Comunicato Miur – Domani, alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Conservatorio “Raffaele Gervasio” di Matera si terrà il convegno “Le scuole e il futuro aperto”, penultimo evento di avvicinamento alla cerimonia di apertura di Matera 2019 Capitale europea della cultura, in programma il 19 gennaio 2019.

All’evento parteciperanno il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, l’assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata Roberto Cifarelli, la rettrice dell’Università della Basilicata Aurelia Sole e il presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Salvatore Adduce. Le conclusioni della giornata saranno affidate al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.

Nel corso del convegno saranno premiate le scuole vincitrici del concorso “Premio Scuola Digitale”, saranno presentati i “percorsi culturali” ideati dagli studenti delle scuole per i visitatori di Matera e della Basilicata nel 2019 e i gemellaggi tra scuole lucane e di altre Regioni. Sarà inoltre presentato ufficialmente il sito pensato per le scuole con pagine dedicate ai progetti di Matera 2019, all’organizzazione di viaggi di studio nella Capitale della cultura 2019 (pagina gestita dal MIUR) e con un blog nel quale i ragazzi potranno raccontare le loro esperienze di viaggio a Matera.

A moderare l’evento sarà la giornalista del Tg1 Barbara Capponi.

L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link 

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione