Master Universitario Online Scuola Digitale: Studia a casa. 60 Crediti Formativi Universitari – Titolo valido per i concorsi pubblici

Stampa

Il tema dell’innovazione e della digitalizzazione della Pubblica amministrazione italiana richiede oggi, dopo anni di dibattito e di riflessione, la codifica di nuovi modelli organizzativi e gestionali e di un profilo di professionista pubblico diverso dal passato.

Il Master di I livello in “Management & e-Governance della PA – La scuola digitale” erogato dall’Università Lum Jean Monnet nasce per formare i nuovi professionisti pubblici approfondendo i processi di digitalizzazione e, in particolare, la nuova sfida dell’innovazione didattico-metodologica legata alla didattica a distanza.

La sfida dei nuovi professionisti della scuola digitale è quella di riuscire ad aumentare il livello quali-quantitativo delle risposte ai bisogni della comunità attivando tutte le risorse disponibili verso obiettivi condivisi con colleghi e studenti.

L’ammissione al Master di I livello è subordinata al possesso di laurea.

I contenuti del modulo “La scuola digitale”

  • La digitalizzazione delle istituzioni scolastiche
  • Il piano nazionale scuola digitale
  • Le competenze digitali per la nuova formazione a distanza
  • L’innovazione didattico-metodologica
  • La didattica a distanza: messa a punto, riprogettazione e valutazione

La quota di iscrizione al Master Online di I livello in Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione – La scuola digitale è di € 1.700,00.

La quota di iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 500,00.

La convenzione è a disposizione di tutti i candidati e non comporta nessun vincolo o obbligo.

Al termine del Master ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il titolo di Diploma di Master universitario di I Livello in “Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione – La scuola digitale” con l’ottenimento di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Al Master sarà abbinato il Corso Universitario di Specializzazione su “L’utilizzo tecnico delle piattaforme digitali” con l’attribuzione di ulteriori 2 Crediti Formativi Universitari.

Per iscriverti al Master Online di I livello in Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione – La scuola digitale in convenzione clicca qui.

Per informazioni e adesioni

Centro Studi Comunicare l’Impresa

Via Mitolo, 23 – 70124 Bari

Tel. 080 502 68 44 – Fax 080 502 68 92

https://managementpubblico.eu/it/scuoladigitale

[email protected]

Stampa