Master Universitario in insegnamento della lingua italiana a stranieri – didattica dell’Italiano L2

Stampa

OS.it consiglia L’I.P.S.E.F. S.r.l. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” in convenzione con l’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, promuove per l’Anno Accademico 2016/2017 il Master Universitario annuale di I Livello in “Metodologie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri – Didattica dell’Italiano L2” da 1500 ore e 60 Crediti Formativi Universitari.

Il Master si propone di formare professionisti specializzati nella Didattica dell’Italiano L2/LS (Lingua seconda – L2 o Lingua Straniera – LS) ed in particolare:

  • Docenti di Lingua italiana per discenti di lingua straniera;
  • Docenti esperti per le classi plurilingue nelle scuole di ogni ordine e grado;
  • Facilitatori linguistici ed Insegnanti di italiano L2/LS presso enti locali, aziende, associazioni ed istituzioni scolastiche.

Il Master è rivolto a:

  • insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti del settore scolastico, educativo e della formazione;
  • operatori del settore della facilitazione linguistica nella scuola dell’obbligo per l’integrazione degli alunni stranieri;
  • professionisti impegnati nel campo della mediazione e della formazione linguistica ed interculturale in enti locali, aziende, associazioni ed istituzioni pubbliche e private.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Sarà erogato in modalità on-line e l’avvio delle attività didattiche è previsto per il 25 Ottobre 2016.

Le lezioni saranno fruibili sulla Piattaforma E-Learning.

Il Master in “Metodologie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri – Didattica dell’Italiano L2” si aggiunge alla già ampia offerta formativa promossa dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, comprendente:

Tali Corsi/Master rientrano nel BONUS di € 500,00 della BUONA SCUOLA.

L’IPSEFEnte accreditato al MIUR – emetterà ricevute fiscali per gli importi versati, utili ai fini della rendicontazione prevista nell’ambito del Bonus.

SEDI D’ESAME IN TUTTA ITALIA

Titoli valutabili ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Per notizie ed informazioni è possibile contattare la Segreteria IPSEF al numero 0824/31.24.63 www.ipsef.it[email protected][email protected]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur