Master online: l’offerta formativa a distanza di Soloformazione.it

Stampa

A fronte della sospensione di lezioni ed esami in presenza per via dell’emergenza sanitaria, non è comunque giusto rinunciare alla propria formazione e al diritto di sostenere esami.

Per questo Soloformazione.it dà la possibilità ai suoi iscritti di sostenere esami online dando quindi la possibilità di aumentare il punteggio in seconda e terza fascia per l’aggiornamento delle graduatorie.

Dal 2020 la formazione e la didattica a distanza devono e dovranno essere infatti sempre più un diritto di chi studia e un dovere di enti di formazione, scuole e università.

24 CFU per nuovi inserimenti in Terza Fascia 

Ad esempio, i 24 CFU dal prossimo aggiornamento graduatorie serviranno anche per i nuovi inserimenti nella graduatoria della terza fascia, che sarà aperta nei prossimi mesi.

Non solo: i 24 CFU servono anche per partecipare alle prove preselettive del corso annuale TFA Sostegno, il corso di specializzazione che deve fare chi vorrà diventare insegnante di sostegno.

 

Uso delle Tecnologie Digitali

La didattica online o didattica a distanza è ormai il principale argomento di interesse di tutti i docenti italiani, vista la chiusura forzata degli istituti scolastici a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Su questo argomento Soloformazione.it è già preparata da tempo, infatti tra i corsi proposti non manca il corso Google Suite for Education e il corso sul Coding. I corsi sono erogati in collaborazione con ANDI ente accreditato al MIUR per la formazione del personale docente ed educativo (Direttiva 170/2016)

Non solo, Soloformazione.it offre la possibilità di fare diversi esami online che aumentano il punteggio in graduatoria, senza quindi la necessità di presentarsi fisicamente agli appelli d’esame.

SCOPRI TUTTI I CORSI CON ESAMI ONLINE

 

I Master

La piattaforma Soloformazione.it ha una ricca offerta formativa relativa ai Master, Corsi di Perfezionamento e Uso delle Tecnologie Digitali, tutti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Ricordiamo che per accedere al concorso per diventare insegnante occorre avere una laurea coerente con le classi di concorso che danno accesso all’insegnamento. Per verificare i crediti posseduti, è possibile richiedere una valutazione del piano di studi.

Il master è un corso di studio post-laurea di alta formazione, ideale per i laureati (almeno con laurea triennale) e riconosce 60 crediti formativi ed è valutato fino a 3 punti in più in graduatoria, secondo le tabelle di valutazione titoli per il triennio 2017/2020. Le iscrizioni sono aperte. I docenti a tempo determinato acquisiscono 3 punti, i docenti di ruolo acquisiscono 1 punto.

Scopri di più sui Master

Scopri di più sui Master per gli insegnanti di sostegno

I Corsi di Perfezionamento

Soloformazione.it offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. I destinatari vanno quindi dai docenti di ruolo, che intendono acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 punto) e docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili per l’aggiornamento triennale delle graduatorie fino a 1 punto (per seconda e terza fascia).

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento per Insegnanti di Sostegno

Iscrizioni e modalità didattiche

I corsi di Soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line.

È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

 

Stampa