Master DSA: aperte le iscrizioni

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale Soloformazione.it – Sono aperte le iscrizioni al master universitario DSA in metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Il master è riconosciuto dal Miur e dà diritto a 3 punti in graduatoria d’istituto di seconda e terza fascia, in base alle più aggiornate tabelle di valutazione titoli.

Presentazione e Obiettivi formativi

Il Master universitario in metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), che rientra tra i master riconosciuti dal Miur, intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

Il master sui disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastiche è impostato in modo teorico-operativo e presenta una vasta gamma di strumenti di valutazione e proposte di intervento didattico (di recupero e di potenziamento), offrendo così al corsista uno strumento imprescindibile per affrontare le sfide sempre più complesse che la scuola è chiamata ad affrontare anche a fronte di quanto richiesto dalla legge 170 sui DSA.

Percorso Formativo

Master Universitario di I Livello da 1500 ore, equivalenti a 60 CFU.

1500/500 ore sono da intendersi come il tempo massimo e totale che si potrebbe dedicare potenzialmente allo studio, analisi ed elaborazione dei contenuti, inclusa la redazione della tesina. Il tempo da dedicare al percorso formativo varia a seconda della necessità soggettiva dello studente.

Accreditamento

Il percorso formativo è erogato su piattaforma e-learning in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n.170 del 21/03/2016 – ex 177/2000 – 90/2003.Tutti i percorsi formativi e/o certificazioni sono validi ai fini degli aggiornamenti delle graduatorie di II e III fascia e spendibili in generale nei concorsi pubblici.
Per consultare la tabella di valutazione dei titoli aggiornata, CLICCA QUI

Materiale didattico

Il master è composto da un determinato numero di moduli (4/5); ogni modulo contiene un ebook PDF scaricabile con tutto il contenuto testuale, delle slide di supporto e dei test del tipo vero/falso, risposta multipla e/o associativi a cui lo studente deve rispondere.

Esame Finale

L’esame finale verte sulla produzione e sulla discussione di una tesina da consegnare alla commissione e su un test di domande a risposta multipla.

Sedi d’esame

Di seguito sono indicate le sedi di esame principali:
Roma, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Frosinone, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Torino

Iscrizione

Per l’iscrizione al master DSA è necessario compilare la domanda di iscrizione che verrà inviata via e-mail al momento dell’iscrizione online e provvedere al pagamento della tassa di iscrizione mediante bollettino postale e/o bonifico. L’ufficio immatricolazioni di soloformazione.it regolarizzerà l’immatricolazione e provvederà ad inviare le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, non appena ricevuta le copia del pagamento.

Costo: 700 euro

Prima rata: 100 euro

Seconda rata: 300 euro

Terza rata: 300 euro

E’ possibile pagare la tassa di iscrizione anche mediante bonifico bancario
Intestato a: IPSEF srl / UNIFORTUNATO
Causale: PAGAMENTO PERCORSO FORMATIVO Corso n. 5 Master DSA
Importo Euro 100,00 (prima rata)
IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637

Nota 1: Al momento dell’iscrizione online verrà inviata una copia della domanda da compilare e i bollettini precompilati.

Nota 2: Inviare SEMPRE copia dell’avvenuto pagamento e la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected]

Nota 3: La domanda in originale con annessa marca da bollo e documento di identità deve essere spedita via posta ordinaria a:

SOLOFORMAZIONE.IT
Centro Raccolta Iscrizioni
c/o Corso Toscana 131/4
10151 Torino

Per ulteriori informazioni, clicca qui o scrivi a i[email protected]

ISCRIVITI ON-LINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: