Mascherine, restano a scuola. Stop all’obbligo al cinema e al teatro. Le ultime novità

WhatsApp
Telegram

Se a scuola resteranno le mascherine fino alla fine dell’anno scolastico per i cinema finisce l’obbligo. Dovrebbe restare invece l’obbligo di protezione su treni, navi e aerei. Si tratta dell’orientamento del governo in vista della scadenza del decreto sul Covid 19 del 15 giugno.

Attualmente le mascherine Ffp2 sono obbligatorie sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza, ricorda il Corriere della Sera, sul trasporto pubblico locale, nei luoghi dello spettacolo al chiuso, nelle strutture sanitarie e a scuola fino alla fine dell’anno scolastico. Per i lavoratori sono obbligatorie nel settore privato e raccomandate in quello pubblico.

Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri e la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia nelle ultime ore hanno chiesto l’eliminazione delle mascherine a scuola, ma dal ministero della salute consigliano di conservare l’obbligo fino alla fine dell’anno scolastico, come già previsto. E dunque, salvo nuove decisioni nelle prossime settimane,  gli esami di terza media e di maturità si terranno con le mascherine.

Sileri: “Un abbandono della mascherina in anticipo sarebbe auspicabile, ma non decido solo io”

Mascherine in classe, Floridia: “Le scuole sono sicure, ma via obbligo solo dopo ok del Ministero della Salute”

Sasso contro Speranza: “Basta, non ha più senso l’obbligo delle mascherine in classe, faccia qualcosa”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur