Mascherine al chiuso, Ricciardi: “Almeno fino all’estate”

WhatsApp
Telegram

“Le mascherine al chiuso dovremo tenerle almeno fino all’estate”. Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute.

Ora le togliamo all’aperto – ha sottolineato – ma con la cautela di portarle con sé e, nel momento in cui anche all’aperto ci sia un assembramento o un ravvicinamento, di indossarle. Questo – ha ammonito lo scienziato – non è stato enfatizzato abbastanza. Quando uno sta da solo in mezzo alla strada, al momento con questa circolazione del virus non c’è pericolo, ma nel momento in cui c’è un assembramento sì“.

E a maggior ragione al chiuso, dove è una follia togliere le mascherine – ha avvertito Ricciardi – perché questa variante è straordinariamente contagiosa e infettiva e, nel momento in cui c’è un soggetto suscettibile che non è vaccinato, oppure non è protetto anche se vaccinato, si prende il virus sicuramente. Quindi al chiuso non se ne parla proprio: le mascherine vanno portate ancora per un periodo di tempo“.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Hai ottenuto il ruolo? Il 28 settembre segui il webinar gratuito: “Neo immessi in ruolo: cosa c’è da sapere per superare l’anno di prova”