Mascherine al chiuso raccomandata negli uffici pubblici: firmata la circolare dal Ministro Brunetta [PDF]

WhatsApp
Telegram

Negli uffici pubblici c’è la raccomandazione di indossare la mascherina Ffp2 anche dopo l’1 maggio. Lo si legge nella circolare emanata dal ministro Renato Brunetta per regolamentare la pubblica amministrazione sulla base delle nuove regole.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, come sappiamo, ha firmato il provvedimento che mantiene l’obbligo di mascherina fino al 15 giugno soltanto sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e locali, nei luoghi dello spettacolo al chiuso e nei palazzetti dello sport.

Per quanto riguarda gli uffici pubblici, la circolare Brunetta appena pubblicata specifica che non esiste più alcun obbligo da parte del personale.

Il ministro Brunetta raccomanda però che la mascherina sia indossata in alcune circostanze:
– dal personale che si trovi a contatto con il pubblico (e dunque allo sportello) se sprovvisto di altre idonee barriere protettive;
– dal personale che svolga la prestazione in stanze in comune con uno o più lavoratori, anche se si è solo in due, salvo che vi siano spazi tali da escludere affollamenti;
– nel corso di riunioni in presenza;
– nel corso delle f ile per l’accesso alla mensa o altri luoghi comuni;
– negli ascensori;
– in ogni caso in cui, anche occasionalmente, si verifichi la compresenza di più soggetti nel medesimo ambiente.

La mascherina è inoltre raccomandata anche per coloro che condividono l’ufficio con colleghi “fragili” e in presenza di una qualsiasi sintomatologia che riguardi le vie respiratorie.

CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio