Mascherine agli Esami di Stato, Fratelli d’Italia contro Bianchi: “Assurdo scaricabarile”

WhatsApp
Telegram

“Assurdo scaricabarile del ministro dell’Istruzione Bianchi sull’obbligo di indossare la mascherina agli esami di maturità e di terza media”.

Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile dipartimento istruzione ed Ella Bucalo, responsabile Scuola.

Poi aggiungono: “L’ultima trovata è che agli orali debba essere il presidente della Commissione d’esame a decidere se gli studenti debbano o meno indossare le mascherine. In realtà non spetterebbe al Presidente della Commissione prendere decisioni di questo tipo ma al Governo che dovrebbe assumersi le proprie responsabilità, senza perdere altro tempo e soprattutto evitando di alimentare una situazione di caos ed incertezza. La nostra posizione è chiara: non ci sono le condizioni per imporre ancora agli studenti la mascherina. I nostri ragazzi hanno già pagato un caro prezzo con la pandemia e hanno bisogno di tornare alla normalità, soprattutto durante gli esami”. 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur