Mascherina obbligatoria a scuola, Pacifico (Anief): se non si usa più altrove allora è ingiusto mantenerla solo in classe

WhatsApp
Telegram

“Se la mascherina anti Covid19 non si usa più in altre parti del Paese, allora non dobbiamo usarla nemmeno a scuola”: a dirlo è stato oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, durante un’intervista a Radio 24.

“Dobbiamo essere chiari – ha detto il sindacalista – perché la mascherina è uno strumento di protezione: si può prendere ancora il virus negli spazi chiusi? Siccome con il decreto riaperture il Governo sta provando ad adottare delle norme per eliminare tutte queste chiusure e misure in tutto il Paese, allora è giusto che anche a scuola non si utilizzi più la mascherina”.

“Lo sapete qual è il problema delle nostre scuole? Non è un problema recente, ma ‘antico’ – continua Pacifico -, cioè quello di non volere approvare le risorse, a livello di Governo, per sdoppiare le classi: anche nei giorni scorsi, illustrando l’ultimo decreto sul ‘dimensionamento’ scolastico, il ministro dell’Istruzione ha detto che anche l’anno prossimo si potranno fare classi composte fino a 27 alunni. Solo che al tempo del Covid19 più di 15 persone in 30 metri quadrati non ci possono stare”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato