Marti (Lega): “Bene il governo sui protocolli tra scuole e imprese. Necessario avviare percorsi di studi per alte professionalità”

WhatsApp
Telegram

“Esprimo grande soddisfazione per la definizione del protocollo d’intesa tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il MIM e le Ferrovie dello Stato”.

Così in una nota il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

“Un’iniziativa che permette di avviare dei percorsi di studio per professionalità necessarie nel mercato del lavoro in ambiti specifici come, ad esempio, trasporto/logistica. Un plauso ai ministri Salvini e Valditara, con i quali mi sono costantemente confrontato, e che sono stati capofila di questo importantissimo progetto che ha l’obiettivo di ridurre disequilibrio tra domanda e offerta valorizzando il partenariato con le aziende. Le scuole, quindi, in sinergia con le imprese, formano figure ad hoc ponendo massima attenzione ai reali bisogni e peculiarità di ciascun territorio. La Lega al governo e un esecutivo di centrodestra, dimostrano ancora una volta concretezza e pragmatismo”, conclude il senatore.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri