Maria Luisa Forte, nuovo provveditore agli studi di Campobasso

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Campobasso ha un nuovo Provveditore agli studi. Il dirigente territoriale della provincia molisana è Maria Luisa Forte.

Prende il testimone da Giuseppe Colombo. A ufficializzare il cambio e renderlo operativo è stata la firma, in giornata, al Miur.

Come si legge nel comunicato stampa diramato dall’Ufficio scolastico regionale del Molise, Maria Luisa Forte, classe 1963, ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto superiore “Pertini – Montini cuoco” di Campobasso ed è attualmente vice presidente della “Fondazione Demos”, che si occupa dell’organizzazione dell’ITS (Istituto Tecnico Superiore
del Molise). È impegnata da alcuni anni anche in progetti scolastici sul tema dell’Inclusione e dell’Alternanza scuola-lavoro, come Referente per l’USR Molise.

Il nuovo Provveditore affiancherà l’attuale Dir. regionale dell’USR, Anna Paola Sabatini, in tutte le attività di governance e organizzazione del settore dell’Istruzione in Molise.

Siamo molto contenti di questa scelta – ha detto proprio Anna Paola Sabatini – Maria Luisa Forte è una persona competente, dal grande senso di responsabilità e piena di entusiasmo e positività. Doti che sicuramente arricchiranno la nostra squadra e la qualità del nostro lavoro, al servizio della Comunità scolastica regionale e dell’intero territorio. Al nuovo Provveditore vanno i miei auguri e complimenti personali e quelli di tutta la comunità scolastica molisana”.

È un onore per me ricevere questo incarico – ha commentato Maria Luisa Forte – Sento sulle mie spalle un grande senso di responsabilità. Ce la metterò tutta per svolgere al massimo questo compito così importante e prestigioso. Sono sicura che potrò contare sin da subito su grandi
professionalità e spirito di collaborazione da parte di tutto lo staff dell’USR e del mondo della scuola, oltre che sulla guida sapiente del Direttore regionale Anna Paola Sabatini”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione