Marcegaglia, riformare la scuola: difficoltà a trovare lavoratori competenti

WhatsApp
Telegram

“Globalizzazione e innovazione, i marchi del nostro tempo, hanno deluso milioni di persone. Hanno portato una crescita della ricchezza ma anche accresciuto le disuguaglianze. La risposta è nella lotta alle disparità”.

Sono le parole di Emma Marcegaglia, presidente di Eni, in una intervista al quotidiano “La Stampa”. Secondo la presidente, bisogna intervenire “per il lungo termine sull’istruzione. Innovazione e globalizzazione producono vincitori e vinti”. “Bisogna saper intercettare i posti di lavoro nuovi, ma oggi fatichiamo a trovare giovani specializzati nel modo giusto”, aggiunge.

Quindi nell’immediato “dobbiamo creare ricchezza e redistribuirla in modo equo”, “la Legge di stabilità 2017, almeno in parte, ci prova. Allarga la prospettiva premiando le aziende che investono. Mi preoccupa chi parla di fermare la costruzione di nuove infrastrutture o lo sviluppo energetico: solo così si può creare lavoro e quindi ricchezza”.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff