Manovra 2025, Schlein attacca Valditara: “Raggelati dai tagli sugli organici. Abbiamo gli insegnanti meno pagati d’Europa. Che fare? Non quello che fa il governo”

WhatsApp
Telegram

La manovra 2025 scatena le proteste del Partito Democratico. Elly Schlein, intervenendo a “Diritto e Rovescio” su Rete 4, ha espresso una forte condanna per i tagli previsti al personale scolastico.

“Abbiamo gli insegnanti meno pagati d’Europa”, ha affermato Schlein, “e invece di investire per migliorare le loro condizioni, il governo decide di ridurre l’organico di 6.000 insegnanti e 2.000 amministrativi. Non si vedevano tagli così dal 2008. È una doccia fredda, una scelta inaccettabile”.

La leader dem ha sottolineato la gravità della situazione, evidenziando come la priorità debba essere quella di aumentare le risorse destinate alla scuola, in particolare per il rinnovo dei contratti del personale. “È questione di priorità”, ha concluso Schlein, “bisogna mettere più risorse nella manovra per il rinnovo dei contratti. Questi tagli dimostrano una mancanza di attenzione verso il mondo della scuola e verso il futuro del nostro Paese”.

Taglio organici docenti e ATA, l’opposizione attacca. Il Ministero chiarisce: “Misura transitoria. Dotazione complessiva non sarà intaccata”

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia