Manovra 2025, Meloni: “Se non avessimo dovuto destinare ingenti risorse al Superbonus, avremmo potuto investire di più su stipendi, sanità, famiglie e pensioni”
In un’intervista al TG5, la premier Giorgia Meloni ha toccato diversi punti cruciali dell’attualità politica, smentendo categoricamente le ipotesi di un aumento generalizzato delle tasse.
“Si tratta di un’altra fake news diffusa dalla sinistra”, ha dichiarato la presidente del Consiglio. “Questo governo, al contrario, le tasse le abbassa. Aumentare le tasse è una prerogativa della sinistra, che continua a chiedere la patrimoniale. Noi, invece, faremo il possibile per confermare i nostri provvedimenti e, se possibile, fare anche di più”.
Meloni ha poi affrontato il tema della prossima Manovra, assicurando che non ci saranno tagli pesanti, soprattutto alla sanità, nonostante le risorse limitate. “Nelle precedenti Manovre abbiamo già dimostrato il nostro impegno in questo settore”, ha ricordato la premier. “Se non avessimo dovuto destinare ingenti risorse al Superbonus, avremmo potuto investire di più su stipendi, sanità, famiglie e pensioni. Ciononostante, abbiamo dato segnali importanti, che continueremo a dare, soprattutto per la salute. Contrariamente a quanto affermato dalla sinistra, nessun governo ha investito sulla sanità quanto il nostro”.
La premier ha poi parlato della pressione esercitata dai gruppi di interesse. “Non accettano di avere al governo qualcuno che non si fa influenzare, che non si può ricattare”, ha affermato Meloni, aggiungendo di essere “la persona più dossierata d’Italia”.