Manifestazioni studenti a difesa dell’ambiente, ogni venerdì? C’è già chi lo fa dal 2018

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il 15 marzo scorso, i nostri studenti, rispondendo all’appello di Greta Thunberg, hanno manifestato a difesa dell’ambiente. 

L’impegno degli italiani potrebbe continuare ogni venerdì, come riferito dall’Ansa.

Manifestazioni a difesa dell’ambiente: ogni venerdì?

A Roma, infatti, è stata avanzata l’ipotesi di riunirsi in un’assemblea pubblica la prossima settimana al fine di decidere i passi futuri  e mobilitarsi ogni venerdì.

L’ipotesi, sempre secondo l’Ansa, sembrerebbe essersi concretizzata in quanto venerdì 22 marzo dovrebbe svolgersi una nuova manifestazione in piazza del Popolo alle ore 15.00

Manifestazioni a difesa dell’ambiente: studentessa italiana in piazza dal 2018

Una studentessa italiana, intervistata dai microfoni di Mattino Cinque, ha affermato che scende in piazza, a difesa dell’ambiente e del clima, da dicembre 2018:

“Ogni settimana scendo in piazza della Scala per manifestare, ha dichiarato Miriam. Ho l’appoggio dei miei genitori e anche dei professori che però potrebbero bocciarmi per le troppe assenze”.

La studentessa protesta per salvaguardare il “diritto di invecchiare”, lo stesso di cui “hanno goduto le generazioni precedenti alle nostre”. “Qualcuno – conclude Miriam – per propri interessi economici ci sta rubando il futuro”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione