Manifestazione “Fare Turismo”, a Roma dal 21 al 23 marzo: orientamento post diploma e promozione PCTO

WhatsApp
Telegram

La ventiduesima edizione della manifestazione “Fare Turismo” si svolgerà presso l’Università Europea di Roma, in Via degli Aldobrandeschi, 190, nei giorni 21, 22, 23 marzo 2023. Il ricco programma della manifestazione prevede attività di orientamento alla formazione post diploma e post laurea per i giovani che intravedono il loro futuro professionale nel turismo, a cura degli Istituti Tecnici Superiori, delle Università e delle Scuole di Master.

Sono previsti colloqui per la selezione e orientamento al lavoro con i responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende turistiche e della ristorazione, presentazione delle start- up nel turismo, convegni legati alle tematiche del mercato del lavoro, dei fabbisogni professionali, della formazione scolastica e universitaria, delle nuove figure professionali e delle nuove competenze emergenti nel settore.

Nell’ambito della nuova “cultura del turismo di qualità” per la quale è fondamentale il collegamento tra la filiera formativa e la filiera produttiva, la manifestazione propone la promozione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in un’ottica di qualità.

Nota

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”