Manifestazione contro il petrolio, Greta Thunberg arrestata a Londra

WhatsApp
Telegram

La giovane attivista ambientalista, Greta Thunberg, è stata arrestata oggi a Londra durante una manifestazione contro le compagnie petrolifere e del gas, secondo quanto riportato da un testimone all’agenzia Reuters.

Thunberg, che ha guadagnato riconoscimento globale grazie alle sue proteste settimanali iniziando dal parlamento svedese nel 2018, continua a far sentire la sua voce nonostante gli ostacoli incontrati quest’anno.

La manifestazione odierna ha visto Thunberg parlare ai manifestanti nel centro di Londra, enfatizzando una volta di più l’importanza di un cambiamento radicale nel settore energetico per mitigare i cambiamenti climatici. Il suo impegno incessante si riflette nelle numerose occasioni in cui è stata fermata dalle autorità in vari Paesi, inclusi Svezia, Norvegia e Germania.

Le immagini riprese mostrano Thunberg, con un distintivo con lo slogan “Oily Money Out”, mentre interagiva pacificamente con due agenti di polizia. In una delle riprese, un agente è stato visto afferrare il braccio dell’attivista.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri