Maneskin, il frontman Damiano: “Ho la terza media, a scuola sono stato bocciato due volte per le tante assenze, uno dei periodi più complessi della mia vita”

WhatsApp
Telegram

Damiano David, frontman dei Maneskin, celebre band italiana apprezzata a livello mondiale, ha recentemente sorpreso i fan con delle rivelazioni inaspettate. L’artista, che ha conquistato la scena musicale nonostante la sua giovane età, ha parlato del suo difficile percorso scolastico durante un’apparizione sul podcast Cachemire.

Nonostante la giovane età, ha una carriera eccezionale che suscita ammirazione. Ma dietro al successo, ci sono anche delle difficoltà che hanno contribuito a plasmare il personaggio che conosciamo oggi.

Il periodo del liceo, come ha descritto Damiano, è stato uno dei più complessi della sua vita. Questo difficile cammino lo ha portato a cambiare ben due scuole, il liceo scientifico Malpighi e il liceo linguistico Montale, a causa di problemi scolastici e numerose assenze. Il cantante ha confessato di aver dovuto ripetere due volte gli anni, una volta al primo e una al quarto anno.

Nonostante le avversità, Damiano ha scelto di seguire la sua passione per la musica, decidendo infine di abbandonare gli studi. Lo ha rivelato lui stesso in un video su TikTok, mostrando il suo titolo di studio, equivalente al diploma di terza media. Il video è rapidamente diventato virale, suscitando una miriade di commenti e reazioni da parte degli utenti che hanno frequentato gli stessi licei del cantante dei Maneskin.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€