Mancata pubblicazione GM 2018, Uil: USR Campania nega responsabilità

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Uil Campania – Oggi, 29 agosto c.a. la UIL SCUOLA RUA ha promosso un sit-in davanti agli Uffici dell’USR Campania per tentare di sbloccare la pubblicazione delle graduatorie dei docenti abilitati che hanno partecipato alla tornata dei concorsi 2018.

La pubblicazione anzidetta – entro il 31 agosto – permetterebbe a questi docenti di poter essere immessi in ruolo sui posti risultanti dal ristoro delle graduatorie dei concorsi del 2016 esaurite.

Su richiesta degli intervenuti al sit-in, una delegazione di cinque docenti capeggiata dal segretario generale regionale della UIL Scuola Campania è stata ricevuta dal Direttore generale dott.ssa Luisa Franzese, che ha rigettato ogni e qualsiasi responsabilità in merito alla pubblicazione delle graduatorie richieste, almeno di quelle che colmerebbero i posti liberi dal soddisfacimento delle graduatorie dei concorsi del 2016.

La rigida posizione assunta dalla dott.ssa Luisa Franzese, oltre che danneggiare i legittimi aspiranti alla sospirata immissione in ruolo, danneggia gli alunni e le scuole che dovranno ancora una volta accontentarsi di contare su docenti precari, che inficiano qualsiasi progettualità educativo-didattica di continuità.

L’azione della UIL SCUOLA RUA non si ferma all’evento odierno, proseguirà certamente sia in sede nazionale che giurisdizionale.

Antonio Di Zazzo
Segretario Generale Campania

Versione stampabile
anief
soloformazione