Mancano i collaboratori scolastici, tutti assenti e la scuola resta chiusa. Anief: “Senza personale ATA gli istituti chiudono”

WhatsApp
Telegram

Cancelli chiusi in una scuola di Cagliari. La causa sarebbe l’assenza del personale ATA. La dirigente scolastica, con circolare, ha informato le famiglie che l’assenza dei collaboratori scolastici non avrebbe assicurato l’apertura della sede.

Ci siamo ritrovati con l’istituto chiuso e la dirigente, invano, ha cercato dei collaboratori. Pensiamo che sia tra i pochi casi in tutta Italia, se non l’unico” hanno detto i genitori a Castedduonline, che avanza l’ipotesi di uno sciopero bianco.

La vicenda evidenzia l’importanza del personale ATA per le scuole– afferma a Orizzonte Scuola Alberico Sorrentino di Anief – la loro assenza è determinante per l’apertura degli istituti. Eppure il personale ATA resta bistrattato: manca ancora la carta ATA, mancano i buoni pasto, richieste che come Anief portiamo avanti. Ribadiamo poi la necessità di prorogare i contratti PNRR e Agenda Sud in scadenza il 15 aprile“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri