Mamme litigano sul gruppo Whatsapp, scoppia la rissa fuori da scuola: sette denunciate. Una di loro aveva modificato il giorno di visita nell’istituto senza avvisare le altre

WhatsApp
Telegram

Una lite scoppiata su un gruppo di whatsapp di mamme è sfociata in una rissa all’esterno di una scuola per l’infanzia del quartiere napoletano. Tutto è nato da una discussione sul “gruppo delle mamme” dove si organizzano i turni per la partecipazione di due genitori alle attività della scuola.

L’iniziativa permette ai genitori di monitorare e seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati.

La scintilla

Secondo le prime ricostruzioni, come segnala Napoli Today, una delle mamme avrebbe deciso arbitrariamente di modificare il giorno di visita, senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere un parere agli altri genitori. La decisione, comunicata sul gruppo whatsapp, ha acceso la discussione. Dalle rimostranze si è passati agli insulti, creando un clima di tensione che si è poi tradotto in una vera e propria rissa.

L’intervento dei carabinieri

Il giorno successivo, la questione è stata affrontata all’esterno della scuola. A iniziare due mamme, poi supportate da altre. In pochi secondi, la zuffa ha coinvolto ben sette persone. La scena, ripresa dalle telecamere di un’attività commerciale, ha permesso l’identificazione delle donne coinvolte, tutte denunciate per rissa.

WhatsApp
Telegram

TFA X ciclo 2025. Ottimizza il tuo tempo con la metodologia di Eurosofia a cura di Ernesto Ciracì