Mamma picchia 12enne fuori da scuola: aveva avuto una lite con il figlio

WhatsApp
Telegram

Ancora un episodio di violenza a scuola. Davanti a una scuola media di Ferrara, una lite ha sconvolto il personale scolastico, gli insegnanti e gli studenti presenti.

La madre di uno studente avrebbe afferrato per il collo una giovane studentessa di 12 anni, compagna di classe del proprio figlio e l’ha picchiata. La causa della reazione violenta della donna sarebbe stata una lite tra la 12enne e il figlio.

La ricostruzione iniziale dell’accaduto segnala che l’incidente è avvenuto alle 8 del mattino, poco prima dell’inizio delle lezioni, quando la madre del bambino si sarebbe avvicinata alla compagna di classe del figlio e avrebbe iniziata a colpirla al volto. La giovane è stata portata dentro la scuola dal personale scolastico e, nonostante lo shock, non ha riportato ferite gravi. I docenti hanno poi chiamato i genitori per portare la figlia al pronto soccorso per accertamenti di sicurezza. La famiglia ha poi denunciato l’accaduto presso la caserma dei Carabinieri.

Secondo Open, i dissapori tra i due studenti erano già noti agli insegnanti. Questo episodio di violenza rappresenta una seria preoccupazione per la sicurezza e la stabilità dell’ambiente scolastico e richiede un’azione immediata per prevenire futuri incidenti simili.

La famiglia della giovane vittima ha presentato una denuncia presso i Carabinieri.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri