Mamma, papà e figlio prendono insieme il diploma: “Ci siamo spronati a vicenda”
Nel veronese, presso un istituto scolastico, è avvenuto un fatto insolito: a prendere il diploma di maturità contemporaneamente sono stati mamma, papà e figlio.
Come racconta il Corriere del Veneto, i tre si sono diplomati contemporaneamente dopo aver frequentato il corso serale professionale «Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale».
“Dopo la pandemia, ho cambiato lavoro, passando da un ristorante a un istituto scolastico con più sedi – ammette il padre – a quel punto ho avuto più tempo a disposizione e ho pensato: perché non chiudere il mio percorso di studi, rimasto in sospeso?“.
In verità anche il figlio aveva interrotto gli studi al quarto anno di scuola superiore mentre la signora Lucia, la madre del giovane, in verità si è iscritta per solidarietà e perché “mi piace la natura, coltivare la terra, curare l’orto – precisa -. Studiare insieme è stato come spronarsi a vicenda. Strano e faticoso, ma ne è valsa la pena. A inizio anno scolastico ero piena di dubbi. Mi chiedevo: entrerò ancora nel banco? Sarò in grado?”