Malviventi terrorizzano bambini asilo, Bussetti: al fianco della comunità scolastica e delle famiglie

Il Ministro Bussetti è intervenuto su quanto accaduto in una scuola dell’infanzia di Foggia.
I fatti
Due persone, come riferisce Repubblica.it, hanno fatto irruzione presso una scuola dell’infanzia, mentre si stavano svolgendo le consuete attività.
I due malviventi hanno terrorizzato bambini e maestre non portando via nulla, come fatto già altre volte.
Il Ministro
Questo il commento di Bussetti:
Quello che è successo a Foggia è inaccettabile. Per la sesta volta, dei malviventi hanno fatto irruzione in una scuola dell’infanzia terrorizzando bambini e maestre.
I responsabili di questi fatti vanno puniti severamente. Attaccare i nostri piccoli proprio nel luogo in cui si sentono come a casa, protetti e accuditi, è da vigliacchi.
Sono al fianco della intera comunità scolastica e delle famiglie colpite da questo gesto scellerato: non siete sole. Il mio grazie va in particolar modo alle insegnanti che hanno fatto da scudo umano a difesa dei bambini. Il vostro coraggio è di esempio per tutti noi.