Maltempo, lunedì a Firenze riaprono le scuole. Verifiche in corso negli istituti scolastici

WhatsApp
Telegram

Domenica 16 marzo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino che declassa l’allerta meteo a codice verde per la città di Firenze, indicando l’assenza di fenomeni intensi e pericolosi previsti. Tuttavia, permane un’allerta gialla per rischio idraulico nelle aree del Bisenzio, Ombrone Pistoiese e Valdarno Inferiore. Lo fa sapere il Comune di Firenze dopo l’ondata di forte maltempo che ha colpito la Toscana venerdì.

In seguito al miglioramento delle condizioni meteorologiche, l’ordinanza precedentemente emessa per la chiusura di parchi, giardini e cimiteri è stata revocata. Di conseguenza, tali spazi pubblici sono nuovamente accessibili ai cittadini.

Riaprono le scuole, così si legge nell’ordinanza del Comune.

Verifiche negli istituti scolastici

Sin dalle prime ore della mattina, la Direzione Istruzione e la Direzione Servizi Tecnici hanno avviato una serie di verifiche sul territorio per controllare lo stato di nidi, scuole dell’infanzia e istituti comprensivi. L’attività di monitoraggio è stata condotta in collaborazione con i dirigenti scolastici e il personale educativo.

Le verifiche sono ancora in corso, ma finora – fa sapere il Comune – non sono emerse criticità significative che possano compromettere l’agibilità degli spazi scolastici. Di conseguenza, le scuole potranno riaprire regolarmente e la didattica riprenderà come previsto lunedì mattina.

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri