Maltempo. Domani in Puglia chiuso l’80% delle scuole

Stampa

A causa del maltempo l’80% delle scuole pugliesi, dopo oggi, rimarranno chiuse anche domani, martedì 10 gennaio, e solo in “qualche rarissimo caso nel tarantino resteranno chiuse anche mercoledì 11”.

Lo sottolinea la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Puglia, Anna Cammalleri, spiegando che la situazione è in evoluzione e “prefetture e sindaci stanno verificando la situazione ad
horas”.

Cammalleri evidenzia che i Comuni “non hanno il dovere di mandarci le comunicazioni” delle ordinanze di chiusura e “noi siamo andati sui siti delle scuole o degli stessi comuni – spiega – per controllare: consigliamo agli studenti di usare la stessa modalità”.

Cammalleri ricorda che anche oggi a Pulsano (Taranto) le scuole erano aperte e che a Bari città “non so se chiuderanno anche domani perché la situazione sembra sia tranquilla a differenza dell’hinterland: vediamo cosa succede questa notte”.
La dirigente spiega poi che il problema riguarda anche le condizioni delle aule, “perché i ragazzi rientrando oggi a scuola avrebbero trovato gli ambienti chiusi da dieci giorni”.

Comunque, conclude, la difficoltà a raggiungere gli istituti “non riguarda solo gli alunni ma anche i docenti e il personale
Ata: non tutti risiedono nello stesso posto dove si trovano le scuole”.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata