Malpezzi. I ragazzi sanno già usare il pc, ma le loro competenze dipendono dalla formazione dei docenti

WhatsApp
Telegram

Simona Malpezzi, Commissione Cultura della Camera dei deputati, è intervenuta all’ultima tappa del roadshow di Google ‘Digitali e responsabili’ ed ha parlato delle nuove generazioni come “nativi digitali”.

Le nuove generazioni, ha detto al Corriere Comunicazioni., sviluppano competenze solo grazie alla formazione dei loro docenti; i ragazzi sanno già smanettare , ma occorre loro una guida per fare un uso critico della rete.

Parlando delle ragazze che scelgono percorsi di studio Stem ha detto: “Oggi solo il 24% degli iscritti al Politecnico di Milano è di sesso femminile. Se le cose non cambiano il gap potrebbe aumentare, togliendo al 50% dei cittadini italiani una possibilità di costruire il futuro. Parlare fin da subito, e in classe, lo stesso linguaggio è un elemento per raggiungere la parità nella cittadinanza digitale, ed è per questo che abbiamo deciso di inserire il coding tra le attività didattiche della scuola primaria”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana