Malpezzi. I ragazzi sanno già usare il pc, ma le loro competenze dipendono dalla formazione dei docenti

WhatsApp
Telegram

Simona Malpezzi, Commissione Cultura della Camera dei deputati, è intervenuta all’ultima tappa del roadshow di Google ‘Digitali e responsabili’ ed ha parlato delle nuove generazioni come “nativi digitali”.

Le nuove generazioni, ha detto al Corriere Comunicazioni., sviluppano competenze solo grazie alla formazione dei loro docenti; i ragazzi sanno già smanettare , ma occorre loro una guida per fare un uso critico della rete.

Parlando delle ragazze che scelgono percorsi di studio Stem ha detto: “Oggi solo il 24% degli iscritti al Politecnico di Milano è di sesso femminile. Se le cose non cambiano il gap potrebbe aumentare, togliendo al 50% dei cittadini italiani una possibilità di costruire il futuro. Parlare fin da subito, e in classe, lo stesso linguaggio è un elemento per raggiungere la parità nella cittadinanza digitale, ed è per questo che abbiamo deciso di inserire il coding tra le attività didattiche della scuola primaria”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS