Malpezzi (PD) attacca Valditara: “Emanare decreti frettolosi produce effetti disastrosi. I problemi della scuola non si risolvono con una diretta YouTube”
Simona Malpezzi, senatrice del Partito Democratico, ha criticato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per la gestione caotica dell’avvio dell’anno scolastico. Secondo Malpezzi, le misure affrettate hanno creato una situazione insostenibile per studenti e docenti.
Malpezzi ha descritto l’attuale situazione nelle scuole italiane come “caotica”, evidenziando problemi come la mancanza di posti, la difficoltà per i docenti vincitori di concorso di scegliere la sede e le graduatorie di merito che hanno perso valore. “Emanare decreti frettolosi produce effetti disastrosi”, ha affermato, sottolineando che le promesse del Ministro non si sono tradotte in realtà.
La senatrice ha presentato un’interrogazione al Ministro, chiedendo come intenda affrontare il caos attuale. “I problemi della scuola non si risolvono con una diretta YouTube”, ha dichiarato, esortando Valditara a garantire continuità didattica e dignità nell’insegnamento, piuttosto che concentrarsi su licenziamenti.