Malore per docente, ma l’accesso alla scuola è bloccata da una macchina posteggiata di fronte il passo carrabile

WhatsApp
Telegram

Come riportato da RomaToday, una maestra ha accusato un malore in un asilo nido nella zona di Roma. La risposta tempestiva dei soccorritori è stata ostacolata da una vettura parcheggiata irregolarmente, evidenziando così una lacuna nel sistema che potrebbe mettere a rischio la sicurezza di docenti e studenti.

L’ambulanza, arrivata tempestivamente sul posto, si è trovata davanti un’auto parcheggiata proprio davanti al cancello dell’istituto, ostacolando l’accesso al parcheggio. Nonostante il passo carrabile fosse in vigore dal 1998, l’assenza di un cartello indicatore ha reso difficile per i soccorritori accedere prontamente all’istituto. I portantini hanno dovuto lasciare l’ambulanza fuori dal cancello, procedendo a piedi con la barella per soccorrere la maestra.

Una delle radici del problema sembra essere la mancanza di un cartello che segnala il passo carrabile, che di conseguenza porta molti automobilisti a parcheggiare in quella zona. Questa situazione non solo ha ritardato i soccorsi, ma ha anche esposto una falla sistemica che richiede una soluzione immediata per prevenire incidenti futuri.

In seguito all’incidente, la polizia locale è intervenuta, rimuovendo l’auto ostruente e elevando sanzioni a altre vetture parcheggiate irregolarmente. Il consigliere municipale del IV Municipio, Matteo Mariani, ha evidenziato l’urgenza di una maggiore attenzione a queste problematiche, sottolineando anche la necessità di una manutenzione adeguata delle infrastrutture esistenti.

WhatsApp
Telegram

Corsi di Formazione in Coaching e Mentoring per i docenti delle scuole con LEARNING COACH SOLUTIONS