Malore in aereo per alunna di 10 anni: in viaggio verso la Thailandia con i genitori. Diagnosticato un tumore al cervello. L’ambasciata la segue e si attiva una raccolta fondi

WhatsApp
Telegram

La piccola G., una bambina di 10 anni, alunna in una scuola primaria di Roma, si è sentita male durante un volo verso la Thailandia con la sua famiglia. Una volta atterrata a Bangkok, è stata portata in ospedale dove le è stato diagnosticato un tumore alla testa, che richiede un intervento chirurgico.

L’ambasciata d’Italia a Bangkok, in stretto raccordo con l’Unità per la tutela degli italiani all’estero della Farnesina, “sta seguendo fin dal primo momento questa delicata vicenda mantenendo contatti costanti con i genitori in Thailandia e con i familiari in Italia”, come riferiscono fonti della Farnesina all’Adnkronos.

La bambina è ancora ricoverata in ospedale e non è chiaro quando potrà essere dimessa. La sede diplomatica “sta continuando ad assistere i familiari sia sul fronte delle condizioni di salute e per il ricovero della bambina, sia in prospettiva del rimpatrio”.

Nella chat dei genitori della scuola della piccola G. è partita una raccolta fondi per aiutare la famiglia ad organizzare un volo sanitario di ritorno in Italia. La solidarietà si è subito mobilitata e in poche ore sono stati già raccolti migliaia di euro.

La famiglia della piccola G. ha ringraziato tutti per la generosità e il sostegno in questo momento difficile.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri