Malattia: visita fiscale e causa di servizio, assenza per visita specialistica. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Visita fiscale e causa di servizio. Chiarimenti per la scuola

Scuola  – Il nuovo decreto n. 206/2017 ha apportato modifiche rispetto alla categoria dei dipendenti che hanno il riconoscimento di una causa di servizio. L’art. 4 del decreto dispone che sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce orarie di reperibilità i dipendenti con causa di servizio ascritta alle prime tre categorie della Tabella A o alla Tabella E del DPR 834/1981. In questo caso è possibile disporre la visita fiscale domiciliare o il datore di lavoro non può disporre la visita fiscale? Per i dipendenti con causa di servizio ascritta alle rimanenti categorie della Tabella A è quindi possibile disporre la visita fiscale e il dipendente è obbligato al rispetto delle fasce orarie di reperibilità? Si ringrazia per l’attenzione e la risposta. Cordiali saluti, la segreteria.

Luca   – Salve,  se dovessi richiedere un permesso per visita specialistica indicando un orario antimeridiano per la stessa, l’assenza vale solo per il mattino o interessa tutta la giornata? Nello specifico, dovrò partecipare ad eventuali impegni pomeridiani già programmati dalla scuola? Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione