MakeX: la competizione di robotica basata su mBot arriva in Italia!

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Dal 19 al 20 ottobre 2019, Maker Faire Rome 2019 – Fiera di Roma

Arriva in Italia MakeX Robotics Competition, la competizione di robotica educativa basata su mBot resa possibile dalla collaborazione tra Makeblocke CampuStoreche mira ad ispirare l’entusiasmo dei ragazzi dai 6 ai 16 anni nei confronti di nuove tecnologie e discipline STEAM, oltre che a potenziarne creatività, capacità di condivisione e collaborazione.

Il lancio di questo appuntamento imperdibile per gli appassionati di mBot si terrà in occasione di Maker Faire Rome 2019 e per tutte le squadre iscritte l’ingresso a Maker Faire Rome 2019 sarà gratuito!

Il tema della competizione di quest’anno è davvero cruciale: City Guardian incoraggia a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi ambientali che affliggono le grandi città. I ragazzi dovranno quindi individuare una soluzione lavorando alla progettazione, costruzione e programmazione di robot basati su mBot.

Le squadre di giovani appassionati si affronteranno sabato 19 e domenica 20 ottobre e le due squadre vincitrici avranno addirittura l’opportunità di accedere alla finale mondiale in Cina, e confrontarsi così con squadre provenienti da tutto il mondo!

Alla competizione presenzierà anche Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock.

Versione stampabile
Argomenti: