Maker Faire – The European Edition Rome 2016, evento dedicato all’innovazione dal 14 al 16 ottobre

Stampa

Il 14 ottobre p.v., prenderà il via la manifestazione “Maker Faire – The European Edition Rome 2016″-Fiera di Roma, 14 ottobre 2016 – Giornata dell ‘Educational Day”, che si concluderà il 16 dello stesso mese.

La manifestazione, dedicata all’innovazione e  giunta alla sua IV edizione,   unisce scienza, fantascienza, tecnologia e divertimento e vuole dare visibilità alle centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo.

Le scuole hanno già avuto la possibilità di presentare progetti originali ed innovativi da presentare durante la manifestazione, in seguito alla comunicazione del Miur con nota prot. 3385 del 24 marzo u.s.

L’evento fieristico avrà avvio il giorno 14 ottobre 2016, alle ore 9.00, con la tradizionale giornata dell’ Educational Day dedicata alle scuole.

Le istituzioni scolastiche interessate, ossia studenti e docenti accompagnatori  possono assistere all’evento gratuitamente, ma devono prima registrarsi a questo link.

Le scuole e gli ITS potranno visitare la Fiera dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e conoscere da vicino le centinaia di invenzioni, create dai makers, che saranno esposte nei sei padiglioni allestiti.

La nota

Stampa
Pubblicato in Senza categoria Argomenti:

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese