A Maker Faire Rome 2017 torna l’Area Teachers dedicata a insegnanti ed educatori

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – 60 workshop gratuiti dedicati a robotica educativa, elettronica educativa, coding, stampa 3D e nuove competenze digitali

Maker Faire Rome – Fiera di Roma, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre

Area Teachers dedicata agli insegnanti nel Padiglione 4 – Room 16

Stand CampuStore e CampuStore Shop nel Padiglione 4 – Stand D15

Anche quest’anno CampuStore darà vita all’Area Teachers a Maker Faire Rome, uno spazio fisico e concettuale dedicato esclusivamente a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado – dalla scuola primaria alla secondaria superiore – con un programma di 60 workshop gratuiti suddivisi nelle tre giornate di Maker Faire Rome (1 – 2 – 3 dicembre) tutti con un approccio pratico e marcatamente didattico.

Clicca qui per il programma completo

I laboratori hands-on, pratici e operativi, spazieranno da Minecraft alla stampa 3D, dal coding e dalla robotica per la scuola dell’infanzia a quella per la scuola secondaria, dal digital storytelling alle nuove competenze digitali.

All’Area Teachers ci saranno alcuni tra i migliori formatori italiani: Alfonso D’Ambrosio, Marco Picarella, Daniela Di Donato, Tullia Urschitz, Stefania Bassi, Anna Mancuso, Luca Scalzullo, Paola Mattioli, Domenico Aprile, Paola Lisimberti, Marco Vigelini, Pietro Alberti, Lisa Lanzarini, Matteo Merlo ,Carlos Coelho di Texas Instruments, Eugenio Paniccia di HP, e l’inventore di Quirkbot Paulo Barcelos.

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Maker Faire Rome. Ma le novità non finiscono qui: con un codice sconto riservato a visiterà l’Area Teachers, il costo del biglietto sarà scontato del 50%! È sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso sul canale ufficiale di venditaselezionando la tariffa “Ridotto partner” o “Ridotto partner 3 GG” e inserendo il codice MFR17EC2D9.

Versione stampabile
Argomenti: