Maestre diplomate magistrali di ruolo licenziate, avranno supplenza fino al 30 giugno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il provvedimento è della Corte di Appello di Firenze e riguarda alcune docenti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento della provincia di Pistoia. I Dirigenti scolastici interessati stipuleranno con le docenti interessate contratto di supplenza fino al 30 giugno 2018.

Revoca del contratto a tempo indeterminato

Preso atto della sentenza della Corte di Appello di Firenze n. 1011/2017 R.G. 1018/2016 del 12/10/2017 con cui “la Corte, definitivamente pronunciando, respinta ogni diversa istanza, eccezione e deduzione, in riforma della sentenza impugnata respinge le domande proposte da tutte le odierne appellate”

l’Ufficio Scolastico dispone il depennamento delle docenti precedentemente inserite con decreto di questo Ufficio prot. n. 3613 del 02/08/2016 nelle graduatorie provinciali ad esaurimento – terza fascia – della provincia di Pistoia relativamente alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria valevoli per il triennio 2014/2017.

I Dirigenti Scolastici delle sedi di servizio delle docenti suddette provvederanno alla risoluzione del contratto a tempo indeterminato, essendo venuto meno il presupposto che dava diritto all’inserimento; restano salvi i diritti patrimoniali acquisiti dalle docenti in seguito alla conclusione del contratto.

Supplenza fino al 30 giugno 2018

Dato che l’accesso alle graduatorie di istituto di II fascia è reso possibile anche alle docenti suddette, i Dirigenti Scolastici provvederanno all’inserimento previa domanda da parte delle docenti interessate, nonché alla stipula del contratto a tempo determinato fino al 30/06/2018 nella medesima sede di servizio.

I provvedimenti dell’Ufficio Scolastico di Pistoia

Ricordiamo che nei prossimi giorni il Ministero invierà una nota agli Uffici Scolastici in cui spiegherà come comportarsi nei confronti dei docenti interessati.

Diplomati magistrale: quando e come cambieranno le graduatorie, nota agli Uffici Scolastici. Rischio caos

Versione stampabile
anief
soloformazione