“Maestra, ho la sedia piena di colla”, Filippo Caccamo ironizza sul rientro a scuola dopo le vacanze e il web impazzisce: “Quando arriva Pasqua?” [VIDEO]
Il rientro a scuola dopo le vacanze di Natale è sempre un momento delicato, sia per gli studenti che per i docenti. Quest’anno, a rendere più leggero il ritorno tra i banchi, ci ha pensato il comico e insegnante Filippo Caccamo, che ha pubblicato un esilarante video su TikTok, dove ironizza sulle situazioni tipiche che si vengono a creare in classe.
Caccamo, con la sua comicità, mette in scena le difficoltà e gli imprevisti che ogni insegnante si trova ad affrontare, tra sedie incollate, domande improbabili e la stanchezza post-vacanze.
Il video virale e le reazioni del web
Il video ha riscosso un enorme successo sui social, diventando virale in pochissimo tempo. Tantissimi i commenti degli utenti, che si sono divertiti e immedesimati nelle situazioni descritte da Caccamo. “Aspettavo con ansia un tuo video”, scrive un utente. “Solo grazie… in un momento difficile mi fai ridere tantissimo”, commenta un altro. Tra i commenti anche chi sottolinea come “fortunatamente le maestre non sono tutte così”, evidenziando la natura ironica e parodistica del video.
Un sorriso per affrontare il rientro
Con la sua simpatia e la sua capacità di osservare la realtà scolastica, Filippo Caccamo ha regalato un momento di leggerezza a studenti, docenti e genitori, dimostrando come l’ironia possa essere un’ottima alleata per affrontare anche i momenti più impegnativi, come il rientro a scuola dopo le vacanze.
@filippo_caccamo INSTAGRAM: filippo_ccc #scuola #rientro #maestra #filippocaccamo #perte