Maestra e alunno positivi al covid: scattano i tamponi per tutta la scuola dell’infanzia

Stampa

In una scuola dell’infanzia a Isca sullo Ionio tamponi per tutti gli alunni e il personale scolastico dopo che una maestra e un bimbo sono risultati positivi.

Un’insegnante e un bambino della scuola dell’infanzia di Isca sullo Ionio sono risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo il sindaco del comune ionico Vincenzo Mirarchi, si è mobilitato insieme al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, inviando gli elenchi dei bambini, personale scolastico e docente che frequentano la struttura, per la predisposizione dei tamponi molecolari.

Nei prossimi giorni, il dipartimento contatterà i genitori dei bambini interessati ed il personale per l’esecuzione dei tamponi.

Fino ad allora – consiglia il primo cittadino – è opportuno mantenere l’isolamento fiduciario e evitare i ricongiungimenti famigliari nei giorni di festa“.

Lo screening dei bambini avverrà nel comune limitrofo di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio il 2 gennaio 2021, dalle ore 9.30, nel piazzale della Protezione civile, dove è stata allestita la tenda pre-triage.

In quella occasione saranno effettuati tamponi anche agli alunni della Primaria di Sant’Andrea dove sono stati riscontrati alcuni casi di positività.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur