Maestra aggredita da una mamma ad Ostia, forse potrebbe cambiare regione
Alla vigilia degli esiti della mobilità, si apprende che la maestra aggredita ad Ostia dalla mamma di un alunno, potrebbe ottenere il trasferimento in altra regione.
Infatti, la domanda di mobilità è stata effettuata prima dell’aggressione e quindi non ci sarebbe alcun legame con l’episodio di qualche giorno fa.
Dopo l’accaduto, ricorda l’AdnKronos, la maestra aveva preso dei giorni liberi ma proprio ieri, a margine della visita del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nell’istituto, era emerso che sarebbe rientrata presto in servizio.
“La maestra era ovviamente preoccupata: lei ha fatto il suo dovere e ha evitato che ci fosse una rissa in classe“, aveva spiegato Valditara riportando la ricostruzione dell’insegnante secondo la quale “un bambino in quel momento stava picchiando un altro bimbo e quindi li ha separati”.
“Ha fatto quello che un insegnante dovrebbe fare – aveva sottolineato Valditara – Nelle nostre scuole la violenza non è ammessa. La cultura del rispetto è quello che chiediamo a tutti gli insegnanti di trasmettere a tutti i bimbi e quell’insegnante stava cercando di trasmettere la cultura del rispetto”.