MAE. Borse di studio per la Cina e il Giappone

Stampa

Sono disponibili 18 borse di studio complete per la Cina per l’anno accademico 2015/16 aperte ai cittadini italiani. La scadenza del bando è il 18 febbraio.

Sono disponibili 18 borse di studio complete per la Cina per l’anno accademico 2015/16 aperte ai cittadini italiani. La scadenza del bando è il 18 febbraio.

Sono offerti i corsi di Bachelor’s Degree (本科生), Master’s Degree (硕士研究生), Doctor’s Degree(博士研究生), General Scholar (普通进修), Senior Scholar (高级进修).
Possono concorrere cittadini italiani in buona salute (i vincitori verranno richiesti i certificati medici).

È richiesto anche il possesso di un requisito accademico e limite d’età:
Candidati per programma di Bachelor’s Degree devono aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore e non aver compiuto 25 anni.
Candidati per programma di Master’s Degree devono aver conseguito un titolo di Laurea e non aver compiuto 35 anni.
Candidati per programma di Doctor’s Degree devono aver conseguito un titolo di Laurea Magistrale e non aver compiuto 40 anni.
Candidati per programma di General Scholar devono aver completato almeno due anni di studi universitari di Laurea e non aver compiuto 45 anni.
Candidati per programma di Senior Scholar devono munirsi del titolo di laurea magistrale o superiore o avere un titolo accademico di professore associato o superiore, e non aver compiuto 50 anni.

E' richiesta una buona conoscenza della lingua cinese.

Disponibili anche borse di studio per il Giappone per Studenti universitari dei corsi di laurea – con lingua o cultura giapponese almeno triennale – che, al momento della partenza e fino al loro ritorno, risultino regolarmente iscritti a un’Università non giapponese. Per poter usufruire di questa borsa, infatti, è necessario non aver ancora conseguito la laurea, inclusa quella triennale. Sono esclusi gli studenti del primo anno.
Possono concorrere i nati tra il 2 aprile 1985 e il 1° aprile 1997.Si richiede la conoscenza della lingua giapponese.Le iscrizioni si chiuderanno il 20 febbraio.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata