MAD scuola: come diventare insegnante con la domanda di messa a disposizione. Voglioinsegnare.it
Supplenza a scuola grazie alla messa a disposizione
La situazione a metà Gennaio delle cattedre vacanti è una questione sempre aperta. Mancano principalmente docenti di matematica, di lettere, di sostegno soprattutto nelle regioni del nord Italia; pertanto le segreterie scolastiche sono operative nella ricerca di supplenti ed assegnano ovviamente le supplenze anche a coloro i quali si sono candidati tramite domanda di Messa a Disposizione.
Perchè inviare la Mad?
L’invio della MAD è un modo utile e veloce per presentarsi alle scuole, ed ambire ad ottenere il lavoro che tanto si desidera.
Grazie all’invio della MAD (la messa a disposizione), anche chi non possiede l’abilitazione per il sostegno, avrà la possibilità di diventare insegnante di sostegno, poichè il suo invio non è legato a titoli specifici.
Utilizzare la piattaforma voglioinsegnare.it per l’invio della MAD è un modo veloce e affidabile che consente agli aspiranti docenti di inviare il proprio curriculum al maggior numero di istituti sul territorio nazionale.
Grazie alla quotidiana consultazione di tutti i portali di tutte le scuole nazionali, oggi, è in grado di offrire una copertura capillare via email e via moduli form (Google, Argo, Spaggiari, Nuvola) allineata alle richiese delle istituzioni scolastiche, cercando di massimizzare il recapito delle vostre domande di messa a disposizione
La domanda verrà ricevuta dalle scuole e presa in esame insieme alle domande degli altri possibili candidati. Il Dirigente Scolastico potrà poi visionare le domande e scegliere il candidato più idoneo a ricoprire quel ruolo.
MAD: il servizio aumenta il punteggio GPS
Il servizio prestato da MAD consente di maturare punteggio spendibile nel prossimo aggiornamento delle GPS 2024.
Il numero massimo dei punti che è possibile ottenere in un anno è dodici e varia in base ai giorni di supplenza effettuati.
- 2 punti: per incarichi che vanno dai 16 ai 45 giorni;
- 6 punti: per incarichi che vanno dai 76 ai 105 giorni;
- 8 punti: dai 106 ai 135 giorni;
- 10 punti: dai 136 ai 165 giorni;
- 12 punti: per incarichi di almeno 166 giorni.
L’ unico modo ADESSO per ottenere un incarico di supplenza è l’invio della candidatura tramite MAD.
COMPILA LA TUA DOMANDA ON-LINE e ottieni incarichi di supplenza !
Per maggiori informazioni chiama il numero 02 40031245