Mad scuola, come cambia l’invio: compilazione form messa a disposizione e verifica di consegna. Voglioinsegnare.it
Ultimamente alcune scuole hanno smesso di accettare la domanda di messa a disposizione tramite i canali tradizionali, cioè la casella email dell’istituto scolastico, e richiedono la compilazione della mad online su appositi web form presenti nei siti delle scuole.
Un web form è un modulo con specifici campi o spazi da compilare online. Solitamente nei web form si inseriscono i propri dati personali, ovvero nome, cognome, residenza, titoli di studio, specializzazioni, servizio svolto. Può essere richiesto anche di inserire dei file in PDF come documento di identità e curriculum.
Cos’è MAD EXPRESS e come funziona
Con MAD Express di Voglioinsegnare invece si compila solo il form di iscrizione iniziale e invieremo noi per te i principali moduli delle scuole comprese nella provincia o province scelte.
Voglioinsegnare.it semplifica molto la procedura di invio mad, tutelando i dati personali, e consentendo di selezionare le zone geografiche specifiche nelle quali inviare la propria messa a disposizione e assicurando anche la compilazione dei principali form delle scuole per la mad.
In pochi clic centinaia di scuole in Italia riceveranno la messa a disposizione di chi aspira a insegnare o lavorare nel mondo dell’istruzione.
Con MAD EXPRESS non dovrai più compilare i web form delle scuole
La compilazione manuale dei web form delle scuole per inserire le domande di messa a disposizione è un processo che richiede molto tempo. Bisogna infatti andare sul sito di ogni singola scuola, e compilare i form per la mad online con tutti i campi richiesti: dati anagrafici, titoli di studio, inserimento curriculum, inserimento di documenti di identità, classi di concorso.
Alcune province possono avere addirittura decine di scuole che richiedono il procedimento di compilazione manuale della messa a disposizione nei web form, completamente diversi. Ciò significa che bisogna poi ripetere l’inserimento degli stessi dati più e più volte.
I vantaggi di MAD EXPRESS
Il servizio MAD Express permette invece di risparmiare tempo ed energia: la tecnologia MAD Express consente non solo l’invio di mad tramite email, ma anche di inserire in automatico i dati della tua messa a disposizione nei diversi web form di tutte le singole scuole che lo richiedono.
MAD Express include:
- invio della mad entro 12 ore lavorative dalla richiesta;
- consulenza personalizzata sulla scelta delle classi di concorso e strategie di invio;
- invio con PEC su richiesta (con casella personale dell’utente);
- report aggiornato con lista dei web form delle scuole
MAD Express: i passaggi per utilizzare il servizio
- vai su Voglioinsegnare.it e compila la tua domanda con dati anagrafici e titoli di studio
- scegli le province e gli ordini di scuola dove vuoi inviare la tua mad e seleziona il servizio MAD Express
- aspetta la mail per la verifica di consegna e compilazione automatica dei moduli web delle scuole
Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245
Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI