MAD scuola: aggiornamento classi di concorso esaurite. VoglioInsegnare
Situazione complicata anche quest’anno, le scuole sono alla ricerca di docenti.
MAD Scuola: requisiti
Non è necessario possedere alcuna abilitazione all’insegnamento, poichè la Mad è una candidatura di tipo informale. L’unico requisito è possedere i titoli necessari per l’iscrizione a una classe di concorso. La laurea e il titolo di studio richiesti per l’incarico a cui ci si candida e per la rispettiva fascia di concorso, sono ovviamente requisiti preferenziali. Detto ciò, si può presentare la Messa a disposizione anche se si è in possesso del solo Diploma. Infatti, una volta che il Dirigente Scolastico ha esaurito la disponibilità di docenti presenti in GPS e GI, può convocare per una supplenza anche i candidati che sono in possesso solamente del diploma o con laurea triennale.
MAD Scuola: classi di concorso esaurite
Molte le classi di concorso esaurite per le quali si è passati alle graduatorie di istituto. Nel caso in cui non sia possibile assegnare la supplenza nemmeno dalle graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, bisogna ricorrere alle domande di messa a disposizione (MAD).
Le scuole hanno bisogno non solo di docenti per alcune specifiche materie, ma anche e soprattutto per ruoli di sostegno. La candidatura per sostegno con la mad può anche essere fatta senza specializzazione, quindi se si è disponibili è bene candidarsi anche per sostegno per avere più possibilità di lavoro
Tali domande possono essere presentate dai candidati non inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Con la MAD aumenti le probabilità di ricevere un incarico di supplenza a scuola.
Inviare la messa a disposizione in questo momento fa sicuramente aumentare le probabilità di essere contattati dagli istituti scolastici ed essere destinatari di un incarico di supplenza. Clicca qui e scarica il file aggiornato
MAD Scuola: piattaforma
Grazie a Voglioinsegnare.it, piattaforma di invio MAD on -line, gli aspiranti docenti possono inoltrare la propria domanda di messa a disposizione in oltre 50.000 istituti scolastici in tutta Italia, anche tramite la compilazione dei form delle scuole. La piattaforma on-line presenta molti vantaggi:
- semplifica notevolmente la procedura di invio
- pianifica il periodo migliore per l’invio
- consulenza specializzata
- tutela i dati personali
- consente di selezionare le zone geografiche specifiche nelle quali inviare la propria messa a disposizione
- in pochi clic centinaia di scuole in Italia riceveranno la messa a disposizione.
Vuoi diventare anche tu insegnante? CONSEGNA ORA LA TUA MAD
Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245
Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI